L’ESERCITO ALLA 79 FIERA DEL LEVANTE

Home » Dal Salento »

L’ESERCITO ALLA 79 FIERA DEL LEVANTE

19/09/15
  L’ESERCITO ALLA 79 FIERA DEL LEVANTE
           L’ESERCITO ALLA 79^ FIERA DEL LEVANTE
         
 Nell’area esterna del Padiglione 19, dal 12 al 20 settembre
 
 
BARI, 17 settembre 2015.  La Forza Armata partecipa alla 79^ edizione della Fiera del Levante con uno stand dal titolo: “L’Esercito Italiano, una risorsa per il paese” quale istituzione al servizio della collettività. La filosofia espositiva risponde al concetto di “Modernità e Tradizione”. La modernità è indicata dalla condivisione dei programmi futuri e dei progetti quali la digitalizzazione e il Soldato Futuro. La tradizione è riferita ai valori, allo stile di vita e modelli di comportamento che fanno dell’Esercito un elemento di continuità nella tradizione. 
Lo stand in fiera è organizzato dal Comando Militare Esercito “PUGLIA” con la collaborazione di personale e mezzi della Brigata meccanizzata “Pinerolo”. Ci sarà l’opportunità di scoprire il Veicolo Tattico Leggero Multiruolo “Lince”, le tecnologie del Soldato Futuro e i materiali del Genio. 
 “Il confronto tra tecnologie e mezzi consente di ribadire che l’Esercito è un’organizzazione in continua evoluzione e al passo con le più recenti innovazioni tecnologiche”  – ha dichiarato il Generale di brigata  Madeddu. 
L’Info-Team (personale specializzato nelle relazioni esterne) ha promosso la vita militare quale valida scelta in termini di professionalità acquisibile, valori, stile di vita e modelli di comportamento. Non mancheranno le informazioni sui principali concorsi banditi dall’Esercito e sul collocamento dei volontari nel mondo del lavoro dopo la ferma militare.
 La Banda della Brigata “Pinerolo” ha eseguito due  concerti nelle giornate del 15 e del 16 settembre, alle ore 11.30, nell’area esterna del Padiglione 19 stand Esercito Italiano.
 
In foto: Info-Team in azione in Fiera. 
 

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui
Leuca Web - È vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito - Cookies Policy