50 anni di teatro, TORNA IN PUGLIA L’ODIN TEATRET ai Cantieri Koreja seminari e spettacoli

Home » Dal Salento »

50 anni di teatro, TORNA IN PUGLIA L’ODIN TEATRET ai Cantieri Koreja seminari e spettacoli

11/08/14
 50 anni di teatro, TORNA IN PUGLIA L’ODIN TEATRET  ai Cantieri Koreja seminari e spettacoli
 
50 anni di teatro, TORNA IN PUGLIA L’ODIN TEATRET 
ai Cantieri Koreja seminari e spettacoli
 
da oggi aperte le iscrizioni a IL PONTE DEI VENTI
seminario tenuto da Iben Nagel Rasmussen
con Sofia Monsalve ed Elena Floris
 
 
settembre 2014
Cantieri Teatrali Koreja
 
 
Dal 15 al 28 settembre prossimi la Puglia ospiterà  l'Odin Teatret, storica compagnia teatrale fondata da Eugenio Barba ad Oslo nel '64, in occasione del compimento dei suoi 50 anni di attività con una lunga residenza nelle città di Lecce e Gallipoli. 
L’Azione è finanziata a valere sul POIn - Programma Operativo Interregionale (FESR) 2007 – 2013 “Attrattori culturali, naturali e turismo”, Asse I – Valorizzazione e integrazione su scala interregionale del patrimonio culturale e naturale, nell’ambito dei programmi affidati dalla Regione Puglia al Teatro Pubblico Pugliese, col sostegno del Comune di Lecce, del Comune di Gallipoli e col patrocinio del Comune di Carpignano Salentino in collaborazione con i Cantieri teatrali Koreja.
 
A partire da lunedì 15 settembre si susseguiranno a Lecce seminari, spettacoli e attività di scambi culturali.
 Sono già aperte le iscrizioni a IL PONTE DEI VENTI seminario con l’attrice Iben Nagel Rasmussen e la collaborazione di Sofia Monsalve ed Elena Floris che si svolgerà presso i Cantieri Teatrali Koreja dal 15 al 20 settembre, ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 13.00.  
Il seminario si articolerà in un training vocale con canti e testi (ogni partecipante dovrà imparare a memoria un testo e portare una proposta di canto). Il training fisico consisterà in diverse forme di esercizio volte a sviluppare le energie dell’attore. Il seminario si concluderà con la creazione di partiture fisiche che verranno elaborate e montate in una o più sequenze.
Il seminario è rivolto ad un massimo di 15 partecipanti senza particolari requisiti d’età o professione che dovranno inviare la propria candidatura corredata da curriculum vitae e lettera motivazionale all’indirizzo e-mail: antonio@teatrokoreja.it entro e non oltre domenica 31 agosto 2014. Il costo è di euro 150,00.
 
 
 
Il Ponte dei Venti, da cui prende origine il nome del seminario, è un gruppo internazionale di attori e registi provenienti da Brasile, Argentina, Perù, Italia, Danimarca, Svezia e Finlandia. Diretto dalla Rasmussen, il gruppo svolge attività di ricerca e pedagogia teatrale dal 1989. 
 
 
Il programma dell’Odin Teatret a Lecce prevede inoltre da martedì 16 a giovedì 18 settembre alle ore 19.00 MEMORIA, spettacolo con Else Marie Laukvik e Frans Winther per la regia di Eugenio Barba. E poi ancora BIANCA COME IL GELSOMINO, concerto d’attore con Iben Nagel Rasmussen (17 settembre ore 21.00) e AVE MARIA, spettacolo con Julia Varle per la regia di Eugenio Barba (giovedì 18 settembre). 
Sabato 20 settembre alle ore 19.00 si svolgerà il BANCHETTO DI POESIA E MUSICA (teatro della reciprocità) baratto/concerto con Kai Bredholt, Sofía Monsalve, Elena Floris, Erika Sanchez, Iben Nagel Rasmussen.
 
 
Info:
www.teatrokoreja.it
 
 
 
 

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui
Leuca Web - È vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito - Cookies Policy