Il Mistero. Racconti ed emozioni di Maria Carrassi.

Home » Libri da A...Mare »

Il Mistero. Racconti ed emozioni di Maria Carrassi.

In anteprima assoluta la presentazione a Lecce 16 giugno 2019 ore 18.30 Icaro Space, Viale Finlandia, 11, Lecce

11/06/19
Il Mistero. Racconti ed emozioni di Maria Carrassi.
“Il Mistero. Racconti ed emozioni” di Maria Carrassi.
 
In anteprima assoluta la presentazione a Lecce
 
16 giugno 2019 ore 18.30
 
Icaro Space, Viale Finlandia, 11, Lecce
 
 
 
Verrà presentato ufficialmente, in anteprima assoluta, domenica 16 giugno, alle ore 18.30, presso Icaro Space  a Lecce, il nuovo libro di Maria Carrassi intitolato Il Mistero. Racconti ed emozioni.
 
A dialogare con l’autrice sui temi e sui contenuti del suo lavoro, Anna Leo, scrittrice e giornalista.
 
Un testo in cui l’autrice continua a dare delle risposte a tutta la vasta fenomenologia medianica presente in tutte le sue opere finora pubblicate. Il volume si articola in dodici racconti brevi, che hanno un loro titolo ed un sottotitolo, una specie di “sommario giornalistico”, o meglio, una specie di “morale” finale della favola raccontata, alla maniera degli antichi favolisti.
 
L’autrice in questo libro guarda al Mistero con empatia per dire che è possibile installare le emozioni nei sogni, nelle visioni, nelle suggestioni, nelle apparizioni e nelle ombre. Non ci si può accontentare solo delle realtà e delle risposte date dalla scienza. L’empatia richiede coraggio intellettuale e un’indagine sui processi mentali, che devono continuare i loro percorsi di apprendimento innanzitutto “umano”. Solo così si possono toccare le profondità dell’animo e scoprire il valore delle più intime emozioni. Maria Carrassi ha preso in prestito le sue esperienze per indicare un nuovo percorso, misterioso ma efficace. “La ricerca della verità – afferma – è stato il chiodo fisso della mia vita, fin dalla tenera età”, quando forse si hanno paure esagerate ma anche progetti ambiziosi. “Si sa – dice ancora l’autrice – che la paura attiva fatti paurosi, come il pensiero positivo attiva positività…”. I dodici racconti del libro sono piccoli-grandi allucinazioni sentimentali e misteriose, raccontate con la fervida fantasia di una poetessa astrologa e con il genere “leggenda” di un’amorevole  scrittrice, madre e docente di lettere. Sono piccoli racconti ben strutturati, volutamente – forse - un po’ acerbi o non del tutto maturi, che riescono a seguire il magico filo rosso di una tematica tutta da scoprire che sfocia in una visione, apparentemente frammentata, ma foriera di fenomeni passeggeri che si accavallano e creano emozioni vitali.    
 
Maria Carrassi è nata e vive a Lecce. Laureata in lettere classiche, docente negli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado, scrittrice, poetessa, sensitiva dalla nascita. Negli ultimi anni si è dedicata alla diffusione del messaggio medianico, soprattutto dopo la pubblicazione del suo libro «Alla ricerca della verità – Una vita tra sogno e realtà», Centro Studi Italiano di Parapsicologia di Genova, ottobre 2006. Numerose le sue pubblicazioni tra cui: «Esperienze di confine - Vivere il paranormale», Anima Edizioni di Milano, marzo 2010, «Dal sogno alla conoscenza di sé»,YCP Lecce, gennaio 2017. Presente in numerose antologie poetiche, ha pubblicato due opere monografiche poetiche: «Gocce di Rugiada», S D – Collezioni editoriali, aprile 2014«Alla mia terra», YCP Lecce, agosto 2016.
 
L'ingresso è gratuito.
 
 
Edizioni Sogni di Carta
 
 
 

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui
Leuca Web - È vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito - Cookies Policy