Antonio Errico - Peccata

Home » Libri da A...Mare »

Antonio Errico - Peccata

Sabato 9 marzo - ore 18.30 Torre del Parco - Lecce

08/03/19
  Antonio Errico - Peccata
Sabato 9 marzo - ore 18.30 
Torre del Parco - Lecce
 
 
Antonio Errico 
Peccata
 
 
Interviene Claudio Scamardella, letture di Giuliana Paciolla, melodie di Enza Pagliara, al flauto Giorgia Santoro, drammaturgia sonora di Gianluigi Antonaci. 
 
Conduce Fernando Bevilacqua.
 
 
 
Le confessioni di dieci donne e dieci uomini si intrecciano in un Sud senza tempo tra amore e sofferenza, dannazione e salvezza, menzogne e desideri.
 
 
Un romanzo corale, con la vita che scorre in un tempo senza tempo e dieci figure di uomini e donne che confessano le proprie colpe, il male di vivere, le passioni.
Sono esistenze che si perdono per sempre in un paese innominato a sud del Sud, dentro un'abbazia, mentre fuori cade la neve e infuria una battaglia.
Le storie nella Storia si incontrano e si confondono in una realtà ingovernabile e senza scampo, in pagine forti di luci, colori, tenebre, sofferenze, deliri, furori.
La scrittura, con il ritmo di un poema, avvince il lettore che, nell’intreccio, scopre anche l'amore, felicità e dannazione, salvezza e rovina insieme, forza incontrollata, incontrollabile, assoluta.
E poi riconosce la morte e la verità insieme alla menzogna e al desiderio e al turbamento.
Pagina dopo pagina, chi legge si confronta con le proprie certezze, con le incertezze, con il senso che ciascuno attribuisce alla parola destino.
 
 
 
 

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui
Leuca Web - È vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito - Cookies Policy