TEATRO COMUNALE DI NARDO’ Stagione teatrale 2014 – 2015

Home » A teatro con Leucaweb »

TEATRO COMUNALE DI NARDO’ Stagione teatrale 2014 – 2015

PINOCCHIO - Teatro del Drago Domenica 29 marzo 2015 – ore 17.30

28/03/15
TEATRO COMUNALE DI NARDO’ Stagione teatrale 2014 – 2015
TEATRO COMUNALE DI NARDO’
Stagione teatrale 2014 – 2015
 
Torna l’appuntamento con PICCOLI SGUARDI
la rassegna per le famiglie.
 
Ma prima di ogni spettacolo, il teatro vi aspetta alle 16.30
per una merenda da Favola!!!!
 
PINOCCHIO
 
Spettacolo musicale per attori, pupazzi e…
un burattino di legno.
 
Teatro del Drago
Domenica 29 marzo 2015 – ore 17.30
 
Continua il grande successo della rassegna Piccoli Sguardi, ogni appuntamento è un sold out fatto di famiglie di amici che arrivano con i loro bambini, nonni con i nipoti, genitori e figli. Domeniche pomeriggio dedicate realmente al relax, al recupero di un tempo per stare insieme, prima del ritorno della frenesia settimanale, con una storia a farci compagnia e ad aiutarci a condividere un emozione
Per il penultimo appuntamento, domenica 29 marzo, uno spettacolo di teatro di figura in cui immagini, musica e animazione si fondono creando un’atmosfera giocosa e piena di colore, qual è il grande circo di Pinocchio. È stato rappresentato in quasi tutti i paesi europei, oltre che in Africa (Tunisia), in Medio Oriente (Israele), in Asia (Giappone, Taiwan), come rappresentante della cultura italiana teatrale nel settore dei burattini e delle marionette.
La scenografia e i pupazzi sono ispirati alle tavole di Alain Letort, colorate in seguito da Gianni Plazzi. La trama rispecchia i personaggi dei disegni, quali per esempio Geppetto, il Gatto e la Volpe, la Fatina, Mangiafuoco, creando “quadri e scene” indipendenti, come in un collage che voglia ripercorrere visivamente la famosa storia di Collodi. L’intero spettacolo si svolge nella parte centrale della scena, dove lo spazio teatrale ospita di volta in volta gli scarni elementi scenici, come la Porta, il Teatro dei Burattini, l’Albero e il Circo. Nello stesso spazio si muovono anche gli attori, accompagnatori fissi dei pupazzi, in una “animazione a vista” che è ormai parte integrante dell’espressione e della ricerca condotta negli ultimi anni dalla compagnia. I quattro attori diventano così fondamento dell’azione scenica, come se in carne e ossa fossero entrati loro stessi nel circo colorato della favola di Pinocchio.
Tavole originali di Alain Letort colorate da Gianni Plazzi. Musiche originali di Claudio Capucci e Morrigan’s Wake
 
Quest’anno Terrammare ha pensato che l’ allegra presenza di bimbi, genitori, nonni, in teatro è un piacere da gustare ancora più a lungo, così già dalle ore 16.30, un’ora prima dello spettacolo, in teatro ci sarà una merenda da Favola con due giovani protagonisti a narrarci una storia.
 
Biglietto ingresso: € 5,00
Ingresso gratuito per i nonni ed i bambini al di sotto dei 3 anni
 
 
Info:Teatro Comunale di Nardò
Corso Vittorio Emanuele, 22
Tel. 0833.571871 - 0833.836240 - 348.6722242 
terrammareteatro@tiscali.it
 
 
 
Ufficio stampa
Calliope Comunicare Cultura
Dina Risolo 327.3162432 - 349.2148990  
donatarisolo@tin.it 
 

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui
Leuca Web - È vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito - Cookies Policy