Koreja - Genitori di tutto il mondo siate i Benvenuti a Cosmopoli

Home » A teatro con Leucaweb »

Koreja - Genitori di tutto il mondo siate i Benvenuti a Cosmopoli

08 giugno 2013, ore 18,00

07/06/13
Koreja - Genitori di tutto il mondo siate i Benvenuti a Cosmopoli
 
Genitori di tutto il mondo siate i Benvenuti a Cosmopoli 
una città dove si gioca ad essere cittadini
a Koreja il lavoro conclusivo del CANTIERE dei PICCOLI
 
aperte le iscrizioni al laboratorio estivo
 
8 giugno 2013 ore 18.30
Cantieri Teatrali Koreja
 
                          
 Giunge a conclusione il CANTIERE dei PICCOLI 2012-2013, il laboratorio teatrale diretto da Francesco Cortese, attore di Koreja e rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. 
Fra gli obiettivi del laboratorio quello di giocare con l’arte. A partire dal gioco ci si è conosciuti e si lavorato alla creazione del gruppo, all’utilizzo della manualità e all’esplorazione dello spazio e allo sviluppo della fantasia. 
 
Genitori e nonni, fratelli maggiori e non, sappiate che Giorgio De Lazzari, Ludovica Frascella, Anna Greco, Erica Greco, Irene Grecuccio, Martina Lomascolo, Elena Marcianò, Valentina Pascali, Rosanna Rizzo, Fabiana Valente e Tito Volpe hanno lavorato un intero inverno affinchè sabato 8 giugno alle ore 18.30 possiate essere i BENVENUTI A COSMOPOLI (ingresso con invito), una città molto particolare.
 
Cosmopoli è un mondo è possibile, un mondo dove c’è spazio per incontrarsi, inventare e mettere da parte le proprie paure. 
La nostra città è un luogo speciale dove anche essere cittadini è arte. Un’arte che, come il teatro, ha bisogno di azioni concrete: partecipare, condividere, rispettare, collaborare, costruire, fare.
Punto di partenza, appunto, è il gioco, l’azione più cosmopolita che esista. E, ovviamente, non esiste gioco serio senza regole da rispettare.
 
Per fortuna i bambini e i ragazzi, a differenza degli adulti, credono nell’immaginazione, la prima regola di questa città.
 
E continua il  viaggio di Koreja nel mondi dei più piccoli: sono aperte le iscrizioni al Cantiere dei Piccoli Estate, il laboratorio teatrale rivolto a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Il laboratorio si terrà dal 17 di giugno al 12 di luglio 2013, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 (Info:0832/242000). Dall’Odissea nella Spazzatura dello scorso anno, all’Odissea di Omero nel 2013, un’immersione nel mito classico e nella vita di tutti i giorni. 
 
Informazioni 
0832.242000 / 240752
info@teatrokoreja.it 
www.teatrokoreja.it
 

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui
Leuca Web - È vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito - Cookies Policy