quarta giornata KIDS - Festival internazionale del teatro e delle arti per le nuove generazioni a Lecce

Home » A teatro con Leucaweb »

quarta giornata KIDS - Festival internazionale del teatro e delle arti per le nuove generazioni a Lecce

domenica 31 dicembre Lecce

30/12/17
 
domenica 31 dicembre
Lecce
Info e programma www.kidsfestival.it
 
KIDS
 
Domenica 31 dicembre a Lecce prosegue la quarta edizione di Kids. Alle 10.30 e alle 12 al Castello Carlo V ultime repliche per lo spettacolo Escargot del Teatro del Piccione di e con Danila Barone da un’idea di Cristina Cazzola e Sophia Handaka per la regia di Antonio Panella. Una chiocciola - una Escargot - una creatura di genere, età e provenienza indefinita, si aggira con andamento costante e leggero. Porta con sé una casa-bagaglio. Nel suo viaggiare, nel suo migrare, nel suo attraversare le stagioni incontra persone, luoghi e mondi. Li porta con sé. Li conserva nel suo guscio di memoria e li regala in un incontro poetico e lieve, restituendoli in forma di racconto. Lasciando dietro di sé il segno del suo stare. Senza fretta e con stupita meraviglia. Alle 11 e alle 12 doppio turno sui vagoni storici del Museo Ferroviario della Puglia con “In viaggio con le storie” con "Il fantasma di Canterville" di Angela De Gaetano, "Ashka della neve" di Simona Gambaro e "Smara degli ulivi" di Erika Grillo.
 
Il Festival del teatro e delle arti per le nuove generazioni, dedicato al tema La città bambina, proporrà - con una pausa a Capodanno - sino a domenica 7 gennaio, spettacoli con quasi sessanta repliche di compagnie, attori e attrici provenienti dall’Italia e dall’estero, incontri, laboratori, mostre, un focus su Roberto Anglisani, una festa finale e una maggiore attenzione alle periferie. Fin dalla sua nascita Kids ha permesso a tutti i piccoli spettatori di partecipare alle attività proposte. In particolare, dalla scorsa edizione, è stata lanciata l’Operazione Robin Hood. È possibile aderire acquistando un biglietto o un abbonamento (Kids Card) sospeso in  tutti i luoghi di spettacolo e in alcuni punti convenzionati. Tutte le associazioni che si occupano di promozione e tutela dei diritti dell’infanzia possono fare richiesta per prenotare gratuitamente i biglietti sospesi che verranno raccolti. (operazionerobinhood@gmail.com). 
 
Il Festival è organizzato da Regione Puglia (Assessorato all'Industria culturale e turistica), Teatro pubblico pugliese, Comune di Lecce, Factory Compagnia Transadriatica e Principio Attivo Teatro in collaborazione con Manifatture Knos, Teatro Antoniano, Museo Ferroviario della Puglia, Apulia Film Commission e Cineporto di Lecce. 
 
Biglietti
5,50 euro – Ingresso adulti e bambini
6 euro - prevendita e prenotazione telefonica
6,50 euro - vendita online
Kids Card
13,50 euro - Nominale e valida per tre spettacoli –
 
Operazione Robin Hood
regala o ricevi un biglietto gratuito per gli spettacoli di Kids  
 
Punti vendita
Infopoint - Corso Vittorio Emanuele 
Castello Carlo V 
Orari - Feriali 9/19.30 - Domenica 9.30/19.30
Vigilie 9/19 – Festivi 10/13 – 17/20 
www.bookingshow.it
 
Info e prenotazioni:
3929998105 - 3282862885 - 3403129308 - 3913729456 
3277372824 - 3281025863 – 3894755191

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui
Leuca Web - È vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito - Cookies Policy