L'ASINO DINO PER BAGLIORI D'OMBRA A CASARANO

Home » A teatro con Leucaweb »

L'ASINO DINO PER BAGLIORI D'OMBRA A CASARANO

domenica 17 marzo - ore 17:30 Auditorium Comunale - Casarano (Le)

13/03/19
 L'ASINO DINO PER BAGLIORI D'OMBRA A CASARANO
 
domenica 17 marzo - ore 17:30
Auditorium Comunale - Casarano (Le)
Ingresso 4 euro
Info 3495860045 - 3711417559 - 
3494638560 - www.teatrolegiravolte.it
 
L'ASINO DINO PER BAGLIORI D'OMBRA A CASARANO
 
La rassegna di Teatro Ragazzi organizzata dal Teatro Le Giravolte - in collaborazione con Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese e con il sostegno di alcuni partner privati - prosegue con lo spettacolo della compagnia Il carro dei comici. 
 
Domenica 17 marzo (ore 17.30 - ingresso 4 euro) nell'Auditorium Comunale di Casarano con lo spettacolo "L'asino Dino" (che sostituisce il previsto "Il volo degli uccelli") di Francesco Tammacco della compagnia Il Carro dei Comici prosegue la tredicesima edizione di Bagliori d'Ombra, rassegna organizzata dal Teatro Le Giravolte in collaborazione con Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese e con il sostegno di alcuni partner privati. L’Asino Dino è una favola di spettacolo con Francesco Tammacco e Rosa Tarantino con i "muppets" di Lucrezia Tritone. Parla ai bimbi e non solo, dell’ammirabile storia dell’Asino Dino che nasce con qualcosa che nessun altro animale possiede, se non nelle lontane leggende: un bellissimo paio d’ali. Ma l’asino Dino pur essendo così dotato non ne fa mostra alcuna, mai le sfoggia per vincere le gare di corsa,anzi le tiene tutt’e due ben  nascoste sotto la sua grande pancia per vergogna, soggezione, per paura d’essere dagli altri male giudicato. Ma si sa, nulla si può tacere per sempre e difatti quando affronterà una prova di coraggio per convincere l’asinella Brunilde, un gran solluchero vibrerà dentro il petto di Dino e... Prima dello spettacolo spazio alle “Fiabe con merenda”, un momento dedicato alla lettura ad alta voce e all'immaginazione, senza pc, tv  o telefonino, con l’obiettivo di far nascere e crescere nelle nuove generazioni la curiosità e l’amore per i libri attraverso momenti di lettura performativa. 
 
 
Domenica 24 marzo (ore 17.30 - ingresso 4 euro) sul palco del Teatro di Leverano, in collaborazione con il Teatro delle Rane, il Teatro Le Giravolte con "Mangiafoco, pinocchio e..." di e con Francesco Ferramosca e Amelia Sielo. L’arrivo del Gran Teatro dei Burattini porta allegria e  tra quel pubblico c'è anche Pinocchio. Lo spettacolo tarda ad iniziare e Pinocchio si intrufola nel teatro. Viene scoperto da Mangiafoco e da quel momento scompagina un po’ tutto. Dialogando con le altre marionette, fa partire il sogno che è questa avventura. Dalla vendita dell’abecedario all’incontro con Mangiafuoco, i cattivi incontri vissuti con la leggerezza e la voglia di giocare e divertirsi prima di diventare “grande”.  
 
Domenica  31  marzo (ore 17.30 - ingresso 4 euro) la rassegna si conclude a Casarano con "Il meraviglioso viaggio di Ulisse" del Teatro Le Giravolte con con Renato Grilli, Francesco Ferramosca e Amelia Sielo. La  storia di Ulisse e del suo meraviglioso viaggio di ritorno alla sua amata isola di "Itaca" ricca di avventure e sorprese.  Una versione teatrale, pur fedele alla storia,  arricchita da scene divertenti e comiche. Motivo conduttore del poema e dello spettacolo è il viaggio.  Un tema che affascina sempre molto grandi e bambini, perché nasconde il senso dell’avventura, della ricerca dello sconosciuto, del nuovo e del temuto. Il cammino che si compie alla ricerca della propria identità è un viaggio durante il quale si fanno incontri, nuove esperienze, si creano relazioni. Un viaggio dove la cosa più importante non è l’arrivare ma l’andare.
 
Info 3495860045 - 3711417559 - 3494638560 - www.teatrolegiravolte.it
 
Ufficio stampa
Società Cooperativa Coolclub

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui
Leuca Web - È vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito - Cookies Policy