A Koreja ARRIVA LA BEFANA!!! - 6 gennaio 2019 Cantieri Teatrali Koreja – Lecce

Home » A teatro con Leucaweb »

A Koreja ARRIVA LA BEFANA!!! - 6 gennaio 2019 Cantieri Teatrali Koreja – Lecce

IL CIRCO PANIKO, il più grande circo contemporaneo senza animali, con artisti da tutto il mondo

05/01/19
 A Koreja ARRIVA LA BEFANA!!! -  6 gennaio 2019  Cantieri Teatrali Koreja – Lecce
 
 
A Koreja ARRIVA LA BEFANA!!!
 
 
 
IL CIRCO PANIKO, il più grande circo contemporaneo senza animali, con artisti da tutto il mondo  n scena GRAN PANIKO AL BAZAR con circo, musica, teatro e danza acrobatica
 
 
 
nel foyer IL BAZAR DEL DONO, in attesa della vecchina più simpatica del mondo
 
 
 
  
 
6 gennaio 2019
 
Cantieri Teatrali Koreja – Lecce
                                    
 
                   
A Koreja ARRIVA LA BEFANA!!! Domenica 6 gennaio ore 11.00 e ore 17.30 nuovo appuntamento per TEATRO IN TASCA.
 
 
 
Grande attesa per IL CIRCO PANIKO, probabilmente il primo circo contemporaneo nato in Italia, ma dal forte carattere internazionale; un circo senza animali, creato da artisti non discendenti da famiglie del circo tradizionale, che nasce nel 2009  e fonde tecniche circensi, musica, teatro e danza acrobatica.
 
Il Circo Paniko è in Italia la compagnia di circo contemporaneo più numerosa, dai 12 ai 20 artisti presenti in scena, provenienti da diverse parti del mondo.
 
 
 
 
 
[…] La nostra organizzazione interna è orizzontale e non ci sono dirigenti o strutture gerarchiche, ma un modello gestionale basato sul confronto, la delega e la decisione condivisa. Paniko per noi significa abbattere la barriera che induce a giudicare, commentare e classificare un gesto, un'acrobazia o un virtuosismo rispetto a qualcosa di già visto e conosciuto. Paniko è stupore davanti a qualcosa di improvviso e inaspettato. Paniko è la creazione di un immaginario che esiste solo nella fantasia, che può coinvolgere tutti allo stesso modo pareggiando le differenze dei singoli individui. Paniko è riuscire a fare tornare tutti bambini per un momento, resettando anche solo per una frazione di secondo tutto ciò che giace nella memoria della mente. Paniko è godere di ciò che si ha davanti senza il tempo di rifletterci sopra […]
 
 
 
 
 
In scena GRAN PANIKO AL BAZAR, un vero e proprio “Paniko” fatto di circo, comicità e musica dal vivo. Una vecchia porta cigolante si apre per dare uno spiraglio di luce all'oscurità, una risata lontana echeggia, un mondo si risveglia e tutto comincia.
 
Vecchie cianfrusaglie, mobili, stoffe e stracci, sonagli e trombe, ma soprattutto esseri stravaganti popolano, da tempo immemorabile, questo Bazar. Personaggi comici e grotteschi che vagano instancabilmente ed esplorano il Bazar oltre i limiti dell'assurdo fino ad uno sconvolgente delirio. E mentre la colonna sonora canta le sue melodie, le arti circensi stupiscono con tecniche di palo cinese, danza acrobatica, trapezio ed equilibrismo.
 
 
 
LA FESTA IN ATTESA DELLA BEFANA comincia nel foyer alle ore 10 e 16.30 con il laboratorio de IL TEMPO DI MOMO e il bazar del dono, un bazar stravagante dedicato al rispetto dell’ambiente, perché sin da piccini è importante capire il valore dello scambio, del dono e del riuso; non accumulare, ma far vivere gli oggetti tra le mani delle persone che ne hanno bisogno e, cosa non meno importante, non generare inutili rifiuti.
 
 
 
[…] Quindi, bambini e bambine, armatevi di tutto ciò che non usate più, di regali non azzeccati, di libri letti e riletti e insieme allestiremo un Bazar del Dono in cui potrete donare e trovare tante novità da regalarvi […]
 
 
 
Dopo lo spettacolo, aspetteremo la vecchina più simpatica del mondo per un dolce regalo!!! Arriverà? Porterà caramelle o carbone?
 
 
 
 
www.teatrokoreja.it 
 

Questo articolo è stato commentato 0 volte

Vuoi aggiungere un commento? Clicca qui
Leuca Web - È vietata la riproduzione dei contenuti di questo sito - Cookies Policy