Nuovo appuntamento a Icaro Space con il Jukebox letterario di Simone Franco

Domenica 20 ottobre ore 20.30 Icaro Space, Viale Finlandia 11, Z.i. Lecce

Nuovo appuntamento a Icaro Space
con il Jukebox letterario di Simone Franco
 
Domenica 20 ottobre ore 20.30
 
Icaro Space, Viale Finlandia 11, Z.i. Lecce
 
 
 
Nuovo appuntamento domenica 20 ottobre, alle 20.30, presso Icaro Space, in via Finlandia, 11 a Lecce, con il Jukebox Letterario, a cura dell’attore Simone Franco.
 
Dopo il successo del primo appuntamento, ritorna la performance artistica originale, proposta dall’associazione A.p.s. Ergane, che si pone tra il Teatro e la Ricerca della Parola Poetica nell'ambito della narrazione. Durante la serata Simone Franco, interpreterà dei passi letterari di autori classici e contemporanei della letteratura italiana e straniera,  abbinandoli alla musica. Saranno gli spettatori a scegliere i passi da interpretare fra i tanti proposti, nella libertà di associazione della lettura al silenzio o alla musica. Novità di questo incontro è la possibilità, per scrittori professionisti ed emergenti, di proporre un loro testo, sia inedito che già pubblicato, frutto del loro talento letterario. Un’opportunità utile e allo stesso tempo divertente per gli autori di far conoscere i propri scritti a un pubblico nuovo, in una maniera alternativa, tra musica e letteratura, in piena atmosfera di condivisione.
Il Jukebox Letterario è un progetto di promozione della lettura che è stato presentato con successo in numerose scuole primarie e secondarie, Centri Diurni, Centri di detenzione, biblioteche, librerie, attività commerciali, pub, piste ciclabili, ospedali, piazze e teatri, superando le trecento repliche.
L’idea nasce dall’ingegno di Simone Franco, regista, attore, performer eclettico e originale di formazione anti-accademica, uno dei più significativi esponenti del Teatro di Ricerca sul nostro territorio. La sua arte si contraddistingue per un innato desiderio di sperimentare, con grande attenzione per i temi legati alla diversità e ai più deboli, trattando con maestria argomenti quali il disagio psichico, le persecuzioni politiche, l'immigrazione. I suoi ultimi lavori sono performance all'insegna di un nuovo modo di far dialogare la poesia con la musica, in una ricerca formale e sostanziale che trova nel Jukebox letterario la sua formulazione più riuscita. Simone Franco, con i suoi lavori scultorei e performativi, è stato ospitato ovunque e ha portato la sua arte in giro per l'Europa e il mondo.
 
L’ingresso alla prima serata è di 10 euro, comprensivo di perfomance, calice di vino e tessera annuale Ergane valida fino a fine anno.
 
 
Gradita la prenotazione.
 
Per info e prenotazioni: tel 327 6956111
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Pubblicato il 16/10/2019


Condividi: