Oslo Salento International Film Festival 2020

MICHELANGELO INFINITO
APRE LA 2° EDIZIONE DEL SIFF OSLO CON IL PROTAGONISTA
ENRICO LO VERSO 

Da lunedì 24 febbraio a mercoledì 26 febbraio si svolgerà presso l'Istituto Italiano di Cultura di Oslo la 2a edizione dell'Oslo Salento International Film Festival. Un progetto che conferma il suo prestigio internazionale ed è caratterizzato da contenuti di alta qualità e da un'accurata ricerca sulle espressioni culturali contemporanee.

SIFF è un festival cinematografico intimo, intenso e appassionato che condivide storie da tutto il mondo con la consapevolezza che il cinema è una delle forme più potenti di comunicazione culturale e legame tra culture e popoli.

3 lungometraggi compongono il programma di quest'anno.

Si apre il 24 Febbraio alle 18:30 con "Michelangelo - Infinito" il primo film d'arte mai realizzato sul genio creativo rinascimentale Michelangelo. Michelangelo Buonarroti è stato uno degli artisti più rilevanti del Rinascimento italiano. Sue sculture note in tutto il mondo come La Pietà e il David, suoi gli affreschi più importanti presenti nella Cappella Sistina, suo il progetto della Cupola di San Pietro in Vaticano, sua la realizzazione della Tomba di Giulio II. Un genio così luminoso non può non essere celebrato, ricordato e omaggiato. 

2 Anteprime Norvegesi "Il Ministro" di Giorgio Amato, una grottesca commedia su scandali, tangenti e corruzione di un imprenditore disperato e inarrestabile e un politico corrotto pronto a tutto, e "American Fango" di Gabriele Altobelli, un'affascinante storia d'amore di un attore italiano che si trasferisce a New York e attraverso una serie di disavventure, diventa romanticamente coinvolto con diverse belle donne.

Enrico Lo Verso, Giorgio Amato e Gabriele Altobelli introdurranno i loro film e terranno un dibattito dopo la proiezione.

INGRESSO GRATUITO
IIIC Oslo, Oscarsgt. 56 


 

 


Pubblicato il 18/02/2020


Condividi: