Giovedì 28 marzo - Tario e Føxgløve per Rock this town alle Officine Cantelmo di Lecce

ALLE OFFICINE CANTELMO PRENDE IL VIA ROCK THIS TOWN: GIOVEDÌ 28 MARZO IL PRIMO APPUNTAMENTO CON TARIO E FØXGLØVE.

 

Giovedì 28 marzo (ore 21:00 - ingresso libero) alle Officine Cantelmo di Lecce con il doppio concerto del cantautore Tario e della band Føxgløve prende il via Rock this town. La rassegna, promossa in collaborazione con Sei Festival, Coolclub e Dischi Parlanti, proporrà alcuni interessanti progetti emergenti pugliesi alla scoperta di nuove sonorità. Prossimi appuntamenti con l'artista tarantina Moinè (giovedì 4 aprile) e Adirondack (giovedì 11 aprile). Info 3331803375 – www.coolclub.it.


La rassegna partirà con le prime due interessanti realtà. Tario è il nome d’arte di Mario Turco, classe 1994 che vive tra il Salento e Milano. Nei brani del giovane cantautore, una vena malinconica e romantica si amalgama bene con il groove di una sezione ritmica sempre molto presente e con l’energia che in alcuni pezzi viene fuori decisa. Nata nel 2020, la band Føxgløve è composta da Frank (voce), Mirco (batteria), Nicolò (basso) e Francesco (chitarra). La filosofia che ruota attorno al progetto punta sulle emozioni; l'obiettivo principale del quartetto è scuotere le anime, risvegliare i moti interiori e permettere a chiunque li ascolti di compiere un viaggio attraverso musiche di grande impatto e testi introspettivi.
 

Giovedì 4 aprile (ore 21:00 - ingresso libero) sul palco l'artista tarantina Moinè. Classe '93, si avvicina alla musica a 16 anni ed evolve dal rock all'elettronica, dalla formazione band ad un progetto minimale che include loop, sequencer e synth. Sin dal principio i suoi singoli conquistano importanti traguardi: due volte nella top10 di Mtv dance, il podio della Deutsche Dance Chart, nomination per i Clubbing Tv Music Awards, inserimenti nella Buddha Bar Compilation, sincronizzazioni per la tv italiana ed americana, concerti in Puglia e nel resto d'Italia. Al momento presenta il suo nuovo live set elettronico in solo che porterà alla pubblicazione del suo primo EP.

Giovedì 11 aprile (ore 21:00 - ingresso libero) spazio alla band alternative rock, grunge, progressive brindisina Adirondack, formata da Marco Pacifico (chitarra e voce), Niko Ciullo (basso e voce) e Alex Martina (batteria e voce). Spinti dalle svariate influenze, tra cui Beatles, Foo Fighters, Alice In Chains e Rush, dopo alcuni singoli hanno esordito nel 2021 con il cd "Shapeless Bond". In attesa del nuovo lavoro discografico il gruppo ha prodotto il singolo "In the rubble" e, poche settimane fa, i brani "Lovelly Fall" e "Pretty when you cry".
 

Info – www.coolclub.it


Pubblicato il 26/03/2024


Condividi: